SARÀ PRESENTE ANCHE UNA RAPPRESENTANZA DEL CARNEVALE DI CORATO (PUGLIA) CON LA MASCHERA TIPICA “U SCERIFFE”
Grazie a una solida rete di rapporti attivata dall’associazione “Il Carnevale di Ascoli” con gli altri importanti Carnevali di tutta Italia, anche quest’anno arriveranno in città ospiti e mascheretradizionali di altri territori in occasione della kermesse carnascialesca ascolana.
Un gradito ritorno nel capoluogo piceno sarà quello di una rappresentanza del Carnevale di Corato, in Puglia, che tornerà ad Ascoli (era già venuta nel 2014) venerdì prossimo, 28 febbraio, e si esibirà nel centro storico ascolano nella mattinata di sabato 1 marzo dalle 9:30 alle 13.
Protagonista sarà, infatti, la maschera tipica di Corato “U Sceriff” che vedrà il nutrito gruppo pugliese in arrivo esibirsi con un cappello a forma di cuore, un costume luccicante, un tamburello dal suono di altri tempi e con ritmi e movenze che caratterizzeranno una performance spettacolare, con un lavoro di squadra fatto di ballate e schieramenti, portatrice di gioia e allegria.
Già nel 2014, la rappresentanza carnascialesca di Corato fu molto apprezzata e applaudita.
Un perfetto esempio di collaborazione tra Carnevali che andrà ad arricchire il già nutrito programma di quello ascolano.